AccorHotels per la parità di genere con RiiSE

Prende il nome di RiiSE, il nuovo progetto lanciato da AccorHotels per promuovere e favorire la parità di genere all’interno del gruppo alberghiero.

Il nuovo brand è un’evoluzione del programma Waag (Women At AccorHotels Generation), creato sei anni fa. L’unione della doppia “ii”, spiega il gruppo in una nota, “rappresenta il simbolo di donne e uomini impegnati nel portare avanti i valori di condivisione, solidarietà e di lotta contro gli stereotipi”.

“La diversità è la forza motrice delle performance collettive: è importante coinvolgere uomini, donne e manager ai più alti livelli per dare l’esempio. Promuovere la diversità, indipendentemente dal genere, è un dovere di tutti", spiegano gli ambasciatori della rete, Maud Bailly, chief digital officer di AccorHotels e John Ozinga, ceo di AccorInvest.

Oltre all’uguaglianza di genere, il concetto di diversità di RiiSE mira anche ad incoraggiare la formazione di team misti in termini sia di generazioni che di culture. Oltre al mentoring e alla promozione della diversità, RiiSE si pone come obiettivo l’abolizione degli stereotipi, del sessismo ordinario e delle molestie sessuali attraverso campagne di comunicazione, conferenze e workshop volti ad accrescere consapevolezza e sensibilità nei confronti di questi temi.

In linea con l’impegno già assunto da Sebastien Bazin nel 2015 con le Nazioni Unite nel prendere parte al programma #HeForShe, RiiSE persegue inoltre gli obiettivi del Gruppo di combattere in favore della parità salariale e di promuovere attivamente il riconoscimento di tutti i talenti. AccorHotels si è perciò prefissato come obiettivo quello di avere più del 35% di donne general manager negli hotel entro il 2020.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana