Dalle regate alle scene del crimine, i team building insoliti di Hilton

Sono team building decisamente fuori dagli schemi quelli proposti da La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton. Il resort di lusso, che offre 101 camere e suite all’interno di due borghi - Borgo Bagnaia e Borgo Filetta -, ha ideato tre diverse tipologie di eventi: il primo, la 'eco race’, è una gara in cui si misura l'ingegno delle diverse squadre, che dovranno creare una macchina in legno e cartone e tagliare il traguardo con il veicolo da loro ideato.

Un giallo nel resort
La seconda esperienza è la ‘crime scene investigation’, in cui i gruppi i partecipanti sono chiamati a risolvere un giallo all’interno del resort. Il terzo tipo di team building, la ‘zattera race’, prevede invece una gara in cui i gruppi si sfidano nella costruzione di una zattera da testare nel corso di una regata.

Il pranzo medievale
Anche il pranzo e la cena possono trasformarsi in occasioni conviviali particolari, ad esempio con i menu a tema medievale proposti dalla Locanda Del Fantino, in stile tradizionale toscano. Per i meeting aziendali il resort dispone di oltre 1.100 metri quadri al coperto, modulabili e flessibili, fra cui un centro congressi con l’anfiteatro (435 mq e la possibilità di convertirlo in due sale) che può ospitare fino a 450 persone e un foyer con vista sulle 
colline toscane per un coffee break. Per riunioni più piccole sono infine a disposizione le cosiddette ‘breakout rooms’.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana