TripAdvisor, i migliori hotel del mondo: medaglia d'argento per l'Italia

L’Italia si aggiudica la medaglia d’argento nella classifica TripAdvisor dei migliori hotel del mondo. Il Belpaese conquista il secondo gradino del podio con l’Hotel Belvedere di Riccione, subito dopo il Tulemar Bungalows & Villas (Manuel Antonio, in Costa Rica). L’albergo italiano domina la classifica europea, che batte bandiera italiana anche all’ottavo posto con l’Hotel Spadai di Firenze. "Questo per noi - commenta Marina Pasquini, proprietaria e manager dell'Hotel Belvedere di Riccione - non è solo un ulteriore premio, ma qualcosa in più: il coronamento di un percorso. Abbiamo innovato e abbiamo fatto del miglioramento costante il nostro mantra quotidiano”.

La top ten mondiale
Tornando alla top ten mondiale, stilata sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte nell’arco di un anno, il terzo gradino del podio è occupato dal Viroth’s Hotel (Siem Reap, Cambogia). Seguono, rispettivamente in quarta e quinta posizione, il Kenting Amanda Hotel (Hengchung, Taiwan), e l’Hotel Alpin Spa Tuxerhof (Tux, Austria).

La classifica prosegue con il French Quarter Inn (Charleston, Stati Uniti), il The Resort at Pedregal (Cabo San Lucas, Messico). Chiudono l’elenco il Belmond Palacio Nazarenas (Cusco, Perù), il Kayakapi Premium Caves (Cappadocia, Urgup, Turchia) e l’Hanoi La Siesta Hotel & Spa (hanoi, Vietnam).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana