Logis Hotels apre un tavolo di confronto con le Ota

Logis Hotels interviene per fronteggiare l’emergenza e tutelare i propri partner, mettendo a punto un piano per ridisegnare il rapporto con le Ota. Il gruppo ha ideato una serie di misure per avviare una collaborazione duratura a vantaggio di tutti gli attori coinvolti.

In particolare il nuovo corso condiviso unilateralmente da tutti gli albergatori della catena, è basato su tre elementi: un piano di supporto immediato per gli albergatori indipendenti per rilanciare l’attività in maniera congiunta; una riduzione di 5 punti delle commissioni su tutti i soggiorni nel 2020; dal 2021, l'allineamento delle commissioni a carico degli albergatori indipendenti con quelle delle grandi catene alberghiere.

“Oggi più che mai per uscire dalla crisi occorre essere uniti – dichiara Karim Soleilhavoup (nella foto), direttore generale del Gruppo Logis Hotels -. In qualità di principale catena di albergatori e ristoranti indipendenti in Europa la nostra attenzione va alle piccole realtà locali, espressione di qualità e attenzione al cliente. Per questo chiediamo alle Ota un tavolo di negoziati per rivedere in modo permanente le condizioni commerciali imposte ai lavoratori autonomi e ridiscuterne di nuove, più eque e favorevoli, per avviare congiuntamente un piano di supporto immediato a tutela degli albergatori indipendenti, per proteggerli dal monopolio delle grandi catene alberghiere”.

A livello di Gruppo, invece, Logis Hotels ha messo in campo un piano di aiuti da 1,7 milioni di euro a livello internazionale per tutelare dal punto di vista finanziario le strutture e i posti di lavoro; in Francia sono state messe a disposizione del l personale infermieristico 470 strutture Logis Hotels e Citotel situate in prossimità degli ospedali, ed è stata attivata con la collaborazione di Unilever Food Solution la piattaforma ‘J’aime Mon Resto’ per la fornitura di cibo di qualità d’asporto o con consegna a domicilio dai ristoranti di zona registrati.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana