Hotel di Roma,tornano i turisti: per Roscioli segnale positivo

Sono italiani, tutti, ma sono tornati. I turisti sono arrivati a Roma nel weekend del primo maggio e i circa 100 alberghi che sono rimasti aperti nonostante la pandemia hanno ricominciato a tirare un sospiro di sollievo.

I numeri sono ancora molto contenuti, 10-12 camere occupate rispetto alle 3-4 dei fine settimana precedenti, quando non ci si poteva spostare fra le regioni, ma sono un primo segnale e gli albergatori non lo vogliono trascurare.

Lo racconta il presidente di Federalberghi Roma, Giuseppe Roscioli (nella foto) al Messaggero. “Non si può parlare di un exploit ma è comunque un segnale incoraggiante. Le cento strutture che non hanno mai chiuso, nonostante la pandemia, hanno visto crescere le prenotazioni e le occupazioni nell'ultimo weekend rispetto al fine settimana precedente”.

La clientela è, ovviamente, interamente tricolore. “I clienti sono stati interamente italiani – dice Roscioli - considerato il fatto che proprio con il ritorno in zona gialla di quasi tutte le Regioni gli spostamenti erano consentiti”.

Un piccolo segnale di ripresa che rincuora tutto il comparto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana