Hotel e Capodanno, le istruzioni di Federalberghi

Sì alla cena in hotel per l’ultimo dell’anno, ma no a feste ed eventi che “implichino assembramenti” in spazi aperti. Si riassumono così le indicazioni contenute in una circolare Federalberghi diffusa in queste ore agli associati.

Nel documento, che riprende le indicazioni del Ministero dell’Interno, si sottolinea che fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica “il consumo di cibi e bevande al chiuso nei servizi di ristorazione, anche quando avviene al banco, è consentito esclusivamente ai soggetti in possesso di certificazione verde “rafforzata””. L’associazione segnala tuttavia che in relazione ai servizi di ristorazione alberghiera riservati ai clienti ivi alloggiati “restano ferme le disposizioni che prescrivono l’utilizzo del Green pass “base””.

Capodanno
Per quanto riguarda Capodanno, Federalberghi precisa che “sono vietate le feste, comunque denominate, gli eventi a queste assimilati e i concerti che implichino assembramenti in spazi aperti”, così come “sono sospese le attività che si svolgono in sale da ballo, discoteche e locali assimilati”.

Musica dal vivo
Ma mentre si spengono le luci delle feste e degli eventi in piazza, Federalberghi puntualizza che la musica dal vivo è espressamente ammessa. E che, a differenza di altri locali, negli hotel e nei ristoranti si potrà anche mangiare mentre si ascolta musica. A. D. A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana