All'asta gli ex Motel Agip, Blackstone cede sette alberghi

Gli hotel delle autostrade vanno all'asta.

Sette strutture che in passato vestivano lo storico marchio Motel Agip e che ora operano sotto i brand di Ihg, sono stati messi in vendita dalla proprietà, ovvero la Blackstone Real Estate. Quest'ultima avrebbe affidato all'advisor Jones Lang LaSalle la transazione di una parte dei 17 hotel del portfolio autostradale italiano.

Si tratterebbe, come riportato dal settimanale Il Mondo, il Crowne Plaza di San Donato Milanese, gli Holiday Inn Milano Linate, Assago, Roma Aurelia, Venezia Mestre e gli Alliance hotel di Verona e Bologna.

Alla base di questa decisione, in primis la crisi finanziaria che ha impattato su molte società, il calo di occupazione e di redditività degli immobili alberghieri. La flessione, sempre secondo Il Mondo, avrebbe, infatti, registrato una contrazione di circa 8 punti percentuali del toc e di 20 milioni dl fatturato nell'arco di cinque anni.

Il percorso di vendita degli ex Motel Agip dovrebbe iniziare a fine settembre, e gli investitori che li rileveranno dovranno fare strategie completamente nuove per rialzare i conti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana