Marriott International lancia una App per il recruitment in Europa

Si chiama 'Marriott Jobs in Europe' la nuova App con la quale il gruppo alberghiero apre le porte al recruitment digitale nelle sue strutture del Vecchio Continente.

Disponibile in inglese, francese, tedesco e russo, l'App è la prima del suo genere nel settore dell'ospitalità alberghiera ed è stata sviluppata in tandem con Evviva Brands, in seguito a una grande ricerca di mercato effettuata tra il pubblico dei giovani.

Giovani che, in Europa, sono anche il target più colpito dalla disoccupazione: "Tuttavia - precisa Bridgett Price, chief human resources officer per Marriott International in Europa - nell'industria dell'ospitalità, e in particolare in Marriott, ci sono ancora grandi opportunità lavorative. Per questo è importante intercettare la prossima generazione di persone in cerca di lavoro con una varietà di tool e mezzi che possano avere appeal su di loro".

L'App fornisce dunque, agli utenti, storie autentiche di carriere all'interno del Gruppo alberghiero e presenta i numerosi brand Marriott come una sorta di unica famiglia per aumentare nei giovani la consapevolezza delle diverse opportunità lavorative all'interno della compagnia.

Malgrado non sia progettata per sostituire il tradizionale metodo di recruitment faccia a faccia, la nuova applicazione consentirà a Marriott di raggiungere un pubblico sempre crescente, quello dei nativi digitali e dei ragazzi tecnologicamente evoluti e abituati a usare i nuovi device, rafforzando e ottimizzando il processo di selezione del personale.

L'azienda intende così consolidare la sua immagine di top employer, sancita della classifica del Sunday Times che inserisce Marriott al settimo posto nella lista delle 25 migliori grandi compagnie per cui lavorare. Il Gruppo è stato inoltre nominato per il sedicesimo anno consecutivo tra le 100 migliori aziende per cui lavorare dalla rivista Fortune.

Nel Vecchio Continente Marriott intende raddoppiare il proprio portfolio entro il 2015 passando da 40mila a 80mila camere.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana