TDLab: ecco la road map del laboratorio digitale

Il TDLab, il Laboratorio per il turismo digitale, entra nel vivo della sua attività e rende pubblica la sua road map di appuntamenti e scadenze dei prossimi mesi.

L’obiettivo di TDLab è quello di elaborare delle schede di progetto su tre temi chiave, Interoperabilità e standard, Promozione e commercializzazione, Sviluppo digitale delle Pmi, ai quali sono stati dedicati tre gruppi di lavoro, per dare un contributo al piano strategico del turismo che attuerà la nuova Enit.

Le scadenze che si è dato TDLab partono dal 31 agosto, data di chiusura delle iscrizioni ai tre gruppi. Il 5 settembre verrà stilato l’elenco completo e composizione dei tre gruppi di lavoro del laboratorio ed entro l’8 settembre verrà invito il materiale e le bozze di scheda di progetto ai partecipanti. Il 17 settembre è fissata un’audizione dei componenti del TDLab con il mondo delle imprese e verrà realizzato un evento con i partecipanti iscritti ai tre gruppi di lavoro per discutere sulle schede progettuali.

Il 26 settembre saranno pubblicate le schede progettuali revisionate con gli iscritti ai tre gruppi di lavoro e il 14 e 15 ottobre si svolgerà un hackaton di 40 ore online per osservare, parlare e discutere sulle schede progettuali.

Infine, il 30 e il 31 ottobre nel corso del Forum Europeo del Turismo verranno presentate le schede progettuali e del piano strategico digitale.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana