Al via la collaborazione tra Atri e Federturismo Confindustria in vista di Expo

Un nuovo corso per Federturismo Confindustria: il sistema avvia la collaborazione con Atri, l'associazione che raggruppa le attività commerciali al servizio dei viaggiatori in aeroporti, autostrade, porti, stazioni ferroviarie.

Un'unione su cui Federturismo punta per rafforzare il settore in vista di Expo, come rivela il presidente Renzo Iorio: "È con piacere che accolgo l'adesione al sistema di Atri, grazie al quale la nostra rappresentanza nella filiera dell'industria turistica si estende ad un segmento per il quale si prevede, anche in vista dell'Expo, un forte sviluppo. La mobilità delle persone e le nuove abitudini di consumo hanno incrementato in questi ultimi anni la domanda di prodotti e servizi nei principali snodi di traffico".

Il rapporto tra turismo e shopping, infatti, sta prendendo sempre più piede "e si conferma uno dei maggiori canali in crescita, soprattutto per il mondo del lusso", conclude Iorio. Dal fronte Atri la novità permetterà, secondo quanto dichiarato dal presidente, Fulvio Fassone, di poter "avviare un percorso che fornirà nuove opportunità di filiera al prodotto italiano".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana