Christillin all'Enit: il settore del turismo esprime soddisfazione

Il mondo del turismo saluta con favore la nomina di Evelina Christillin a nuovo presidente di Enit, sulla scorta dei successi ottenuti prima con le Olimpiadi di Torino del 2006 e poi come presidente del Museo Egizio.

“Confidiamo che la capacità e la determinazione con cui Evelina Christillin ha portato al successo alcuni dei più importanti eventi italiani – dice Giorgio Palmucci, presidente Associazione Italiana Confindustria Alberghi – sia garanzia di successo per la rinascita di una Enit di cui il nostro Paese ha sempre più bisogno”. Anche Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi e torinese di origine, auspica che l’esperienza della Christillin sia d’aiuto al turismo italiano: “In un momento in cui la crisi ha messo a dura prova la tenuta di tutto il comparto - dice Bocca - ben venga la capacità organizzativa e la competenza di chi ha operato in ambiti così strategico per il nostro Paese. E popi finalmente non abbiamo il solito personaggio fiorentino...”.

Professionalità e dinamismo sono le doti che le riconosce Renzo Iorio, altro torinese a capo di Federturismo: “Il nuovo presidente – dice Iorio - potrà dare certamente un forte contributo di professionalità, dinamismo e visibilità all'azione di promozione e attrattiva della destinazione Italia".

Soddisfazione viene espressa infine dal mondo congressuale, attraverso il presidente di Federcongressi& Eventi Mario Buscema: “Apprendo con soddisfazione la nomina di Evelina Christillin alla presidenza dell’Enit. La nostra associazione è ampiamente disponibile a una stretta collaborazione con la dottoressa Christillin e con la nuova Enit nell’affrontare insieme le concrete sfide del futuro per il rilancio internazionale dell’Italia congressuale, congiuntamente al Convention Bureau Italia”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana