Avvio di stagione a doppia cifra per i parchi acquatici

Anche a causa delle temperature roventi, il mese di luglio ha fatto segnare un incremento a doppia cifra nel numero di visitatori dei parchi acquatici italiani, che all’opposto lo scorso anno erano stati penalizzati dalle condizioni meteo avverse.

È questo il risultato del sondaggio effettuato da Parchi Permanenti Italiani, associazione di categoria del settore che rappresenta oltre 50 strutture, tra le quali 35 parchi acquatici. L’associazione quantifica in un 15 per cento l’aumento di visitatori rispetto al 2014, con picchi del più 28 per cento.

È invece in linea con le cifre del 2014 l’andamento dei parchi a tema, visitati annualmente da oltre 16 milioni di persone, il 79,7 per cento dei quali preferisce andarvi nei mesi estivi.

“Se i numeri saranno confermati in agosto - commenta Maurizio Crisanti, segretario nazionale di Parchi Permanenti Italiani -, mese nel quale il settore registra in genere più del 28 per cento delle presenze annue, il 2015 sarà archiviato come un anno favorevole per le strutture del divertimento”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana