Dorina Bianchi: "Il turismo diffuso è il modello di sviluppo del Paese"

"Il distretto turistico dell'Etruria meridionale è un modello di turismo diffuso che interpreta perfettamente quello che il Mibact sta costruendo tramite il piano strategico di sviluppo del turismo cioè la valorizzazione di territori che permettono agli ospiti di vivere il nostro Paese anche al di fuori delle grandi città d'arte”.

Dorina Bianchi, sottosegretario al Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo, traccia la linea dello sviluppo futuro del turismo in Italia. L’occasione è l’inaugurazione della prima sede del distretto turistico dell'Etruria meridionale a Viterbo, dove Bianchi ha incontrato gli attori del progetto.

“Il programma, che mette insieme 300 Comuni di tre Regioni e allo stesso tempo una rete di imprese denominate 'Etruscan Life', va nella direzione non soltanto di uno sviluppo culturale e sociale ma anche economico del territorio – dice la sottosegretario -. La cooperazione tra Ministero, Comuni e Regioni nell'abbattere la burocrazia e individuare risorse per i progetti che saranno presentati, servirà a sviluppare quella sinergia tra pubblico e privato che è un modello vincente per il turismo del nostro Paese”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana