Corsini: "Quest'anno potremo arrivare a 50 milioni di presenze"

Andrea Corsini è ottimista: l’estate dell’Emilia Romagna sarà molto positiva e raccoglierà i frutti della legge regionale sul settore varata lo scorso anno, che si focalizza maggiormente sulla promozione dei territori rispetto ai singoli prodotti.

L’assessore al Turismo (nella foto) ha confidato le sue speranze a Il Sole 24 Ore: “Quest’anno - annuncia - ci attendiamo 50 milioni di presenze e possiamo raggiungere con il turismo il 10% del Pil regionale”.

E i dati Istat sembrano dargli ragione: nei primi quattro mesi dell’anno gli arrivi di stranieri sono aumentati del 7,4% rispetto a un 2016 già molto positivo, mentre le presenze internazionali hanno fatto registrare addirittura un più 12,4%. Cifre superate da quelle degli italiani, i cui arrivi nel primo quadrimestre sono saliti di 11,7 punti percentuali e le presenze di 17,7 punti. Nel solo ponte del 2 giugno, poi, si sono registrati quasi 380mila arrivi e 939mila presenze.
Ora il prossimo appuntamento di richiamo è la Notte rosa del 7 luglio, cui parteciperanno 15 comuni della Riviera e del Nord delle Marche.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana