Decolla il progetto Wifi.Italia.it, da oggi disponibile la app per navigare gratis

È stato presentato oggi il progetto WiFi.Italia.It, la nascita di una rete WiFi libera e diffusa su tutto il territorio nazionale per permettere a cittadini e turisti, italiani e stranieri, di connettersi gratuitamente.

A lavorare sul progetto il Mise, con Mibact e Agid che hanno iniziato a federare tutte le reti pubbliche e private per avere un unico e semplice sistema di accesso al WiFi, sviluppandone la crescita in particolare nelle località turistiche e culturali.

”Grazie a WifiItalia potremo accompagnare il turista durante il suo viaggio. È una grande occasione di crescita per nostro Paese – ha detto il ministro dei Beni Culturali e Turismo, Dario Franceschini nel corso della presentazione -. Per superare il sovraffollamento delle grandi città WiFiItalia è uno straordinario strumento di reindirizzo dei flussi”.

Il cuore del progetto è la app WiFi.Italia.it che può essere installata sul proprio dispositivo e, una volta compiuta la registrazione, permette di gestire il collegamento e l’autenticazione sulla rete wifi sotto la cui copertura ci si trova in quel momento. Grazie alla app sarà possibile, inoltre, usufruire dei servizi centralizzati o locali che saranno messi a disposizione nella stessa applicazione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana