Veneto, operazione rebranding: nasce 'The Land of Venice'

Riposizionarsi sul mercato per essere sempre più competitivi. È questa la mission portata avanti dalla Regione Veneto che con il nuovo claim 'The Land of Venice' vuole rafforzarsi a livello internazionale.

Oltre 70 milioni di visitatori l'anno, un mercato, quello turistico, che vale 17 miliardi di euro. Come ha sottolineato l'assessore al Turismo del Veneto, Federico Caner, Venezia sta prestando il proprio nome al resto del Veneto.

L'obiettivo è far capire ai turisti che non solo la singola città, bensì l'intero territorio ha molto da offrire.  A tal proposito, ha aggiunto il Governatore della Regione Luca Zaia "se Venezia è un biglietto da visita spendibile a livello globale, è pur vero che il Veneto in toto deve essere valorizzato come polo turistico".

La rappresentazione del territorio viene così affidata a un logo e uno slogan che punta su Venezia come porta d'accesso dell'Italia, ma anche dell'Europa. "È un brand potentissimo, capace di trainare non solo il turismo, ma anche altre industrie" conclude Magda Antonioli, direttore del master in Economia del Turismo alla Bocconi. G. G.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana