Sardinia Tourism C2A:appuntamento con i cammini e il turismo slow

Si apre oggi e proseguirà fino a venerdì 23 all'Aeroporto Olbia Costa Smeralda l'ultimo appuntamento di Sardinia Tourism C2A. Argomento di questa sessione sarà il turismo dei cammini in Sardegna, con il recupero di sentieri religiosi uniti all'offerta di un turismo lento e culturale come nuova prospettiva per l'isola. Natura e spiritualità per una proposta turistica sempre più articolata.

"Crediamo che - dice Barbara Argiolas (nella foto), assessore del Turismo, Artigianato e Commercio che interverrà nella due giorni - lo sviluppo di progetti incentrati sul turismo di comunità e un'offerta di viaggio sostenibile consentano di vivere al meglio il patrimonio materiale e immateriale dell'isola, nonché di scoprire le peculiarità dei territori ed entrare in contatto con chi li vive".

I temi di discussione
Quest'ultimo appuntamento sarà incentrato sul prodotto tematico culturale-religioso e sul mercato spagnolo, sui casi di successo a livello nazionale e internazionale con la partecipazione di esperti e operatori italiani e stranieri specializzati, enti ecclesiastici e Istituzioni regionali, ideatori e promotori di best practices.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana