Italia in vendita, a Firenze il forum sullo shopping tourism

Si alza il sipario su 'Shopping Tourism - il forum italiano', appuntamento dedicato al fenomeno del turismo legato allo shopping ideato e organizzato da Risposte Turismo in partnership, quest'anno, con l'Agenzia regionale Toscana Promozione Turistica.

Cornice della seconda edizione dell'evento, che avrà TTG Italia come media supporter, sarà l'auditorium della Camera di Commercio di Firenze, dove, nel corso della giornata, si confronteranno oltre 250 operatori del turismo e del retail da tutta la Penisola. Al centro del forum, le spese in shopping e i comportamenti di consumo di chi visita l'Italia, il confronto tra shopping tourism ed e-commerce, il travel retail e gli shopping tourist provenienti dalla Cina.

"Da sempre fare acquisti è tra le azioni più ricorrenti quando si è in viaggio - sottolinea Francesco di Cesare, presidente di Risposte Turismo - ma è solo da pochi anni che all'incrocio di queste due attività - viaggiare e acquistare - si sta dedicando attenzione, formazione, specializzazione, investimenti".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana