Itb Berlino: taglio del nastro del padiglione Italia con il ministro Centinaio

Tutto pronto per il taglio del nastro del padiglione Enit all’Itb di Berlino, dove a fare gli onori di casa saranno il ministro delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo Gian Marco Centinaio insieme al presidente dell’Agenzia Giorgio Palmucci.

Sono 16 la Regioni che partecipanti per 300 aziende del turismo che proporranno l’offerta turistica Italia al mercato tedesco, in crescita nel Belpaese del 4,9% nell’ultimo anno.

Fra gli highlights della partecipazione italiana, la presentazione delle eccellenze del Centro Italia fra borghi, cammini, montagna e enogastronomia con protagoniste Umbria, Marche, Abruzzo e Lazio.
Lo stand Italia presenta inoltre un’area dedicata al progetto virtual reality che consente di vivere l’esperienza della realtà virtuale declinata in tre percorsi (città d’arte, food e lifestyle) uniti dal fil rouge del patrimonio Unesco, ma anche all’insegna della sostenibilità e del lifestyle italiano.

La partecipazione italiana all’Itb è contraddistinta dall’hashtag #treasureitaly per raccontare l’Italia e le sue bellezze, da fruire e rispettare come un vero e proprio tesoro. In occasione della fiera, l’Italia sarà protagonista anche di una capillare campagna di comunicazione nella capitale tedesca.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana