Federalberghi e Fiavet Campania: "Codice identificativo fondamentale per lotta all'abusivismo"

Albergatori e agenti di viaggio della Campania esprimono soddisfazione per la pubblicazione della legge regionale 16/2019 che introduce l'obbligo per le strutture ricettive di utilizzare il codice identificativo per le attività di promozione, commercializzazione e comunicazione.

"Ringraziamo l'assessore regionale al Turismo, Corrado Matera, che - commenta il presidente di Federalberghi Campania, Costanzo Iaccarino - ha sostenuto l'introduzione di uno strumento fondamentale per individuare quanti esercitando l'attività ricettiva in modo abusivo, danneggiano gli operatori che lavorano con correttezza. Ora - aggiunge - bisogna creare le condizioni indispensabili per il miglioramento dell'offerta turistica".

Il codice unico identificativo, sottolinea il presidente di Fiavet Campania, Ettore Cucari, "offre maggiori certezze ai tour operator, che finalmente dispongono di uno strumento per riconoscere i soggetti che esercitano abusivamente l'attività ricettiva, e garanzie più solide alla clientela, ora in grado di individuare e rivolgersi a soggetti affidabili".

Per l'assessore Matera una tappa di un percorso più ampio che "entro fine anno porterà all'approvazione del codice del turismo, per il quale la Regione sta da tempo analizzando esigenze, criticità e suggerimenti indicati dagli operatori". A. D. A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana