L'appeal dell'Italia sui turisti russi: mille euro lo scontrino medio

Hotel rigorosamente cinque stelle, acquisti nelle vie del Quadrilatero della Moda, esperienze esclusive e persino richieste stravaganti come isole in affitto, castelli da acquistare e voli in elicottero. L'Italia piace ai turisti russi, soprattutto a quelli con un portafoglio importante, che incoronano Milano regina dello shopping tax free.

Il dato arriva da Yandex, il principale motore di ricerca russo: lo scorso luglio, dicono i dati, il brand Milano è stato ricercato online il 41% in più rispetto allo stesso mese del 2018. Ma c'è di più: l'Italia quest'anno ha superato Spagna e Francia nelle preferenze russe per le vacanze, diventano così la prima meta scelta della Comunità Europea.

Se nei mesi estivi la parte del leone spetta alle regioni del Sud, con Sicilia, Puglia, Calabria e Sardegna in testa, Milano si attesta come la città preferita per fare shopping, con uno scontrino medio di mille euro (solo i cinesi spendono di più) e una crescente richiesta di esperienze top di gamma legate al fashion e al lusso. O. D.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana