Capitale italiana della Cultura 2021: online il bando del Mibact

Se Parma lo sarà nel 2020, a quale città andrà il riconoscimento di Capitale italiana della Cultura nel 2021? Il suo nome ancora non si sa, ma intanto c’è tempo fino al 16 dicembre per candidarsi sul sito del Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo, come si legge su HotelMag, che ha appena messo online il bando per il titolo.

Un titolo che, come sottolinea il ministro Dario Franceschini, “da quando abbiamo avuto l’idea di istituirlo anche in Italia, ha sempre avuto effetti concreti sullo sviluppo turistico e sulla fruizione del patrimonio culturale materiale e immateriale dei territori e delle città vincitrici”. Il riconoscimento è conferito per la durata di un anno e la città vincitrice riceverà un milione di euro.

Al bando, consultabile sul sito beniculturali.it/capitaleitalianadellacultura2021, possono partecipare i Comuni, le Città metropolitane e le Unioni di Comuni che non abbiano partecipato alla selezione per la ‘Capitale italiana della cultura’ per gli anni 2018 e 2020. Le città che desiderano candidarsi possono presentare una manifestazione di interesse, sottoscritta dal Sindaco, riportando i dati richiesti dalle linee guida allegate al bando.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana