Sicilia, Eolie e Taormina si svelano ai t.o. internazionali

Sono state le isole Eolie e Taormina le protagoniste ell’educational organizzato dalla Camera di commercio in collaborazione con Federalberghi Isole Eolie, a cui, si legge su HotelMag, hanno partecipato buyer internazionali provenienti da Germania, Stati Uniti, Israele e Croazia.

Ricco il programma di escursioni: il primo giorno gli operatori hanno partecipato a un tour guidato di Lipari con visita in cantina e degustazione al tramonto, seguita da una presentazione delle isole focalizzata sugli aspetti logistici, la ricettività e le attrazioni turistiche che rendono unico l’arcipelago eoliano; il giorno successivo è stato organizzato un tour guidato di Salina con pranzo-degustazione in cantina, per poi proseguire alla volta di Vulcano, dove i t.o. sono saliti sul Gran Cratere ‘la Fossa’, accompagnati da una guida naturalistica; infine, l’ultima giornata è stata dedicata all’escursione a Stromboli e, il giorno della partenza, gli operatori hanno potuto visitare Taormina.

Ottimo  il riscontro, come spiega il presidente di Federalberghi Isole Eolie, Christian Del Bono: “Alcuni degli operatori, particolarmente affascinati dai paesaggi eoliani, hanno manifestato notevole interesse nello sviluppare pacchetti turistici con base alle Eolie e a Taormina”.

“Le Eolie – sostiene il presidente della Camera di commercio, Ivo Blandina – sono state il primo sito in Italia a entrare nella World Heritage List dell’Unesco per quel che concerne gli aspetti naturalistici. Le nostre potenzialità sono innumerevoli ed è essenziale favorire gli incontri tra fruitori internazionali e imprenditori per promuovere lo sviluppo”.

Il tour è stato organizzato nell’ambito di Mirabilia, la Borsa internazionale del turismo culturale volta alla promozione turistica dei siti Unesco.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana