Wte 2012, prende il via ad Assisi l'evento dedicato ai siti Unesco

Si apre oggi, ad Assisi, il Wte 2012, salone mondiale del turismo nelle città e nei siti Unesco.

L'evento, giunto alla terza edizione, si rivolge ai professionisti del settore e al pubblico. Sedi della manifestazione, il nuovo polo culturale della città umbra, il teatro Lyrick e il nuovo Palaeventi.

A World Tourism Expo sono presenti i 47 siti italiani che posizionano il nostro Paese in testa alla classifica mondiale.

"Il progetto Wte - spiega una nota - ha l'obiettivo di esaltare le peculiarità del patrimonio Unesco, offrendo agli espositori opportunità di contatto con gli operatori".

Nel 2011 la borsa turistica aveva chiuso con 100 siti, tra italiani e stranieri, rappresentati, 150 t.o., 40 incontri scientifici e divulgativi. A Wte 2012 saranno presenti i tour operator che già dalla scorsa edizione avevano iniziato a proporre pacchetti turistici ad hoc studiati per promuovere i siti italiani del World Heritage List.

L'obiettivo condiviso è l'inserimento, nei cataloghi internazioni, di itinerari turistici dedicati ai luoghi dichiarati beni dell’umanità e orientati allo sviluppo di un turismo culturale responsabile e sostenibile.

L'evento è realizzato con il patrocinio e il contributo anche del ministero del Turismo, quello per i Beni e le Attività culturali, di Astoi e Fiavet.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana