Debutta il neo assessore della Campania: via libera a 4 distretti

Inizia dal mare l'attività del neo assessore regionale al Turismo della Campania Pasquale Sommese.

Sono stati presentati oggi, infatti, i primi 4 distretti turistici delimitati sulla costa campana. Si tratta del 'Distretto turistico Litorale Domizio' che comprende Cellole, Castelvolturno, Mondragone e Sessa Aurunca, del 'Distretto turistico Isolaverde', conIschia, Casamicciola, Barano d’Ischia, Lacco Ameno, Forio d’Ischia e Serrara Fontana, del 'Distretto turistico  Golfo di Policastro', con Vibonati, Sapri, Ispani, San Giovanni a Piro e Santa Marina e del 'Distretto turistico Penisola sorrentina', che comprende Massa Lubrense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento e Vico Equense.

"La nuova politica turistico-culturale su cui lavorerò nei prossimi mesi – ha spiegato Sommese - si muoverà lungo il versante di una offerta turistica e culturale in grado di creare uno sviluppo sostenibile, ed offrire al tempo stesso alla domanda condizioni e convenienze sul piano della sicurezza, della mobilità, della tecnologia e della  migliore fruizione di tutti i comparti turistici: da quello balneare a quello enogastronomico, da quello religioso a quello culturale. Il tutto anche puntando alla promozione di grandi eventi per veicolare l’immagine della Campania e favorire la destagionalizzazione dei flussi turistici sul territorio".

L'assessore ha poi aperto alle istanze degli operatori: "Il turismo è la radice della 'Grande bellezza' della regione – ha detto -, il vero marchio del territorio. Ascolterò gli operatori del settore in una continua concertazione e lavorerò ad una piattaforma web per rendere il patrimonio fruibile al mondo intero".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana