Toscana, primo trimestre 2013 in positivo

Tornano i turisti in Toscana. Se gli stranieri, infatti, non se ne erano mai andati, gli italiani avevano fatto sentire un calo piuttosto deciso nel corso del 2012, portando i dati della Regione ad un affaticamento.

Il 2013, invece, si è aperto con indicatori in netto positivo per gli arrivi dall'estero, con un +7,3 per cento, e con una ripresa, anche se in terreno ancora negativo, per gli italiani: +4,4 per cento a fronte del -5,5 dello stesso periodo dell'anno precedente.

"Il turismo toscano tiene e grazie alle presenza straniere si riesce ad avere addirittura un dato positivo - ha detto l'assessore regionale alla Cultura ed al Turismo, Cristina Scaletti (nella foto) presentando i dati -. Già il 2012, rispetto alla media nazionale, aveva dato risultati comunque positivi, ma il primo trimestre del 2013 e' decisamente incoraggiante. Dobbiamo lavorare ancora di più per far crescere anche la domanda interna e dobbiamo ringraziare in particolare le aziende che in un momento come questo, con una crisi che colpisce in particolare chi di solito lavora con il mercato italiano, hanno resistito, hanno aumentato la loro competitività, ridotto i prezzi e grazie a questo sono tutt'ora presenti sul mercato e ancora vogliono lavorare con noi".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana