Arrivano cinquanta milioni di fondi per il turismo veneto

Il turismo veneto potrà contare su cinquanta milioni di fondi strutturali europei, dato che l’assemblea regionale ha approvato i documenti di programmazione del Por Fesr 2014-2020.

“Abbiamo completato il processo di innovazione del settore nel Veneto – sottolinea l’assessore regionale al turismo Marino Finozzi –. Ci siamo dotati di nuova legge regionale in materia, abbiamo innovato il modo di fare promozione internazionale e ora abbiamo individuato azioni e risorse per rinnovare e modernizzare le attività e le strutture delle imprese turistiche”.

L’industria turistica veneta potrà ora usufruire dei fondi comunitari per sviluppare, innovare e modernizzare le imprese che compongono il tessuto ricettivo della regione, con un focus sull’aumento della competitività delle pmi, sull’incentivazione delle start up e delle reti di impresa e sulla qualificazione dei prodotti e dei servizi turistici.

“Con questa programmazione – conclude Finozzi – puntiamo a consolidare l’apporto dell’industria turistica veneta alla formazione del pil regionale, su cui attualmente incide per l’8,2 per cento”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana