La Slovenia investe in formazione, workshop a Padova e Bologna

Sono Padova e Bologna le due tappe del workshop organizzato dall’Ufficio Turismo Sloveno per far conoscere alle adv le novità dell’offerta del Paese, una destinazione emergente che ha fatto del turismo verde uno degli assi da giocare sullo scacchiere internazionale.

La Slovenia ha infatti sviluppato lo scorso anno li Green Scheme of Slovenian Tourism, un programma speciale di valutazione delle operazioni di sostenibilità ambientale delle mete del Paese, che porta all’attribuzione di un ‘marchio di qualità verde’. Il primo vincitore è stata Lubiana, nominata Capitale verde d’Europa 2016. Finora hanno ricevuto il marchio 12 destinazioni e 10 operatori, mentre altre 16 stanno per entrare nel processo di valutazione.

Focus sull'eco-relax
Ed è proprio sul turismo green che insiste l’ente del turismo, come spiega il direttore Gorazd Skrt: “I workshop - spiega - consentiranno di conoscere in modo diretto non solo le 21 maggiori aziende slovene del settore, ma anche le novità dell’offerta, come appunto l’eco-relax e il selfness”.
Il primo incontro sarà martedì 27 settembre a Padova e il secondo il giorno dopo a Bologna, dalle 17 alle 19. Al termine è previsto un momento di networking con cena ed estrazione di premi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana