Visto di transito gratuito: il Qatar triplica gli italiani in stopover

L’introduzione del visto di transito gratuito fino a 96 ore ha dato frutto: in Qatar è infatti più che triplicato il numero di turisti italiani in stopover nei primi cinque mesi di quest’anno. Come riportano i dati della Qatar Tourism Authority, a livello globale i visitatori in stopover sono aumentati del 40 per cento grazie al successo della campagna +Qatar, promossa dall’ente e dalla compagnia di bandiera, che per tutta l’estate continuerà a offrire a chi è in transito un pernottamento gratuito in un hotel a 4 o 5 stelle.

Da gennaio a maggio il mercato italiano ha fatto registrare un incremento di 33 punti percentuali sullo stesso periodo del 2016 e, analizzando i dati per tipologia di visto, l’ente del turismo rileva che i nostri connazionali che hanno scelto il Qatar per vacanza sono più che triplicati.

"Le nostre porte sono sempre aperte"
E a proposito del difficile quadro diplomatico dei Paesi dell’area Hassan Al Ibrahim, chief tourism development officer di Qatar Tourism Authority, dichiara: “Il Paese ha mantenuto aperti lo spazio aereo e tutti i porti d’ingresso. Qatar Airways continua a volare da e verso più di 130 destinazioni nel mondo e le valute dei Paesi nel Consiglio di Cooperazione del Golfo sono accettate in tutte le strutture turistiche”.
“Le nostre porte - conclude Al Ibrahim - sono sempre aperte: siamo sempre pronti ad accogliere tutti i visitatori, qualunque sia la provenienza”.  

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana