Una sola regione italiana nella top ten delle aree più visitate d’Europa

È solo una l’italiana che riesce a conquistare la top ten delle regioni più visitate d’Europa secondo la classifica stilata da Eurostat (i dati si riferiscono al 2015). Stando al ranking, a entrare nella rosa dei 10 è solo il Veneto, che si piazza alla posizione numero 6. Successo mancato per la Toscana, che arriva 11esima.

Come riporta ansa.it a trionfare sono un grande classico del turismo europeo, ovvero le Canarie. Seguono Ile de France e Catalogna. Dopo il podio, la top five prosegue con Hrvatska (Ungheria) e Baleari. Segue, come detto, il Veneto, seguito nell’ordine da Andalusia, Costa Azzurra, Rhone-Alpes e Londra.

A portare a casa il bottino maggiore è dunque la Spagna, con quattro posizioni su 10; segue la Francia, che piazza nella top ten 3 destinazioni.

Allargando lo sguardo alle prime 30 posizioni, l’Italia compare sei volte (questa volta pareggiando il conto sia con la Spagna sia con la Francia): oltre a Veneto e Toscana compaiono infatti anche Lombardia, Emilia-Romagna, Lazio e Provincia autonoma di Bolzano.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana