Tutte le isole di New York, itinerari alternativi nella Grande Mela

Un nuovo modo di visitare la Grande Mela, attraverso la scoperta di aree meno battute dai turisti, è quello di visitare tutte le isole che circondano la città.

Si va dalle più note, Ellis Island e Liberty Island, per conoscere le origini della storia americana, fino a quelle più sconosciute, come City Island, nel Bronx, un vero villaggio di pescatori, Governors Island, con le sue colline The Hills, da cui ammirare in lontananza la Statua della Libertà e lo skyline.

E ancora Roosevelt Island, raggiungibile con la funivia che corre sotto il Queensboro Bridge e Randall’s Island, che si anima con eventi musicali e sportivi per tutta l’estate.

Per raggiungere le due isole più famose, Liberty e Ellis Island, con la Statua della Libertà e il National Immigration Museum, è possibile utilizzare la linea Statue Cruises, con traghetti in partenza da Battery Park, a Lower Manhattan.

A City Island ci si arriva, invece, con la linea 6 della metropolitana o in bus, mentre Governors Island si può raggiungere a bordo del battello NY Waterway o del NYC Ferry, con nuove fermate lungo la tratta East River.

Randall’s Island, nel distretto di Manhattan, si può raggiungere in auto o in bus mentre il mezzo più divertente per raggiungere Roosevelt Island, che si trova tra Manhattan e il Queens, è la funivia Roosevelt Island Tramway, che percorre lo storico Queensboro Bridge.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana