Farnesina su Bali: "Situazione in costante evoluzione". Riaperto l'aeroporto

Ha riaperto oggi l’aeroporto internazionale di Ngurah Rai, a Bali, chiuso da due giorni a causa delle ceneri che fuoriescono dal vulcano Agung e che hanno ricoperto i corridoi aerei, con grande pericolo per i voli. I collegamenti cancellati sono stati centinaia, con disagi per oltre 60mila persone.

Le autorità hanno annunciato la riapertura dello scalo, specificando però che non è possibile fare previsioni riguardo alla durata dell’attività vulcanica o all’intensità del fenomeno. La Farnesina, sul sito viaggiaresicuri.it, conferma come la situazione sia “in continua, rapida evoluzione, potendo lo scalo essere di nuovo chiuso in funzione della direzione dei venti”.

Anche l'aeroporto di Lombok è in difficoltà
Il portale del Ministero degli Affari Esteri aggiunge come la situazione dell’aeroporto internazionale di Lombok sia simile a quella di Bali. “Ai viaggiatori - dice la Farnesina - si raccomanda di rivolgersi alla propria compagnia aerea per informazioni circa l’operatività del proprio volo. Come avvenuto nei giorni scorsi, alcune compagnie potrebbero decidere di annullare i voli a prescindere dalle indicazioni delle autorità locali".
A coloro che si trovino già sulle isole la Farnesina raccomanda "di attenersi scrupolosamente alle indicazioni delle autorità locali”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana