Francia, obiettivo 100 milioni

Cento milioni di turisti entro il 2020. La Francia non è disposta a cedere a nessuno lo scettro di Paese più visitato del mondo e, anzi, continua ad alzare l’asticella, dopo aver chiuso il 2017 registrando il nuovo record di 89 milioni di visitatori.

Intanto per lo scorso anno il confronto con la Spagna, spiega hosteltur.com, è vincente dal punto di vista degli arrivi - dal momento che il Paese iberico ha stimato di aver chiuso il 2017 a quota 82 milioni -, mentre sul fronte della spesa turistica la Francia scivola al secondo posto con un totale di 40mila milioni di euro contro gli 87 miliardi stimati dalla Spagna.

Le entrate saliranno a 50 miliardi
L’obiettivo 2020 di Atout France è di arrivare a un totale di 50 miliardi di euro di entrate valutarie derivanti da un settore che, allo stato attuale, rappresenta il 7,5% del Pil del Paese.

Tra i prossimi eventi di sicuro impatto per l’industria turistica d’Oltralpe i Giochi Olimpici del 2024, un’occasione unica per aumentare la competitività del Paese e avvicinare diversi territori ai potenziali viaggiatori internazionali.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana