Oman, tutte le aperture per il business travel

Lo sviluppo alberghiero dell’Oman interessa anche il segmento del business travel. È quanto segnala l’Ufficio del Turismo del sultanato che evidenzia come, tra le nuove aperture, ci siano due strutture particolarmente adatte alla clientela d’affari.

Sotto il brand Radisson Collection è stato appena inaugurato, nei pressi del vecchio aeroporto, l’Hormuz Grand Muscat, che si affianca ai già presenti Park Inn e Radisson Blu. Il suo obiettivo è di diventare il punto di riferimento per i viaggiatori d’affari, con spazi di oltre 1.400 mq dedicati a ospitare meeting aziendali e congressi. 

Situato a soli dieci minuti di distanza dal nuovo Aeroporto Internazionale di Muscat, il Sundus Rotana combina design moderno ed esperienze culinarie uniche; il ristorante Ginger, ad esempio, propone un’ampia gamma di prelibatezze internazionali, mentre il Teatro è specializzato in cucina fusion.

La maggior parte delle new entry si concentra nel nuovo polo attrattivo della capitale: l’area pedonale realizzata nei pressi della Al Mouj Marina, simbolicamente denominata ‘The Walk’. In breve tempo questa promenade cittadina è diventata uno dei luoghi di ritrovo preferiti nella capitale, grazie all’ampia scelta di ristoranti, bar e spazi pubblici, tra cui la nuovissima Marsa Plaza, dove si terranno eventi musicali e culturali.

Per vivere al meglio la zona più cool della città, è possibile soggiornare al Kempinski Hotel Muscat, struttura di extralusso dotata di 310 camere e suite, 10 ristoranti, un centro fitness attrezzato e una spa firmata Resense, oppure al Mysk by Shaza, più indicato per i viaggiatori giovani grazie alla sua architettura contemporanea.

I voli
Dallo scorso marzo Etihad Airways ha incrementato i voli tra Roma e Abu Dhabi in connessione con Muscat. Dal 13 giugno 2018, invece, flydubai aprirà la tratta Catania-Dubai, con voli in coincidenza per Muscat e Salalah.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana