Oman, la strategia per conquistare i turisti

Incentivare i flussi nelle stagioni di spalla, diversificare l'offerta, riequilibrare l'assetto ricettivo, lanciare nuovi prodotti. Sono le azioni che l'Oman ha messo in campo per far crescere esponenzialmente il numero degli arrivi turistici.

"Puntiamo sempre sul rapporto con la distribuzione - precisa Massimo Tocchetti, rappresentante per l'Italia dell'Ufficio del Turismo del Sultanato dell'Oman - anche nei prossimi mesi lanceremo nuove campagne di formazione per gli agenti e ci sarà la possibilità di partecipare a viaggi educational; inoltre diamo la massima disponibilità a organizzare in comarketing eventi b2b2c".

"Gli ottimi risultati dell'Italia - prosegue - sono frutto dell'operazione su Salalah, che vede il coinvolgimento di operatori come Alpitour, Eden Viaggi, Turisanda e Veratour". Tocchetti inoltre annuncia un importante incremento della capacità di Oman Air, il vettore nazionale: "Dal 14 dicembre le connessioni dirette di Oman Air da Milano Malpensa diventeranno 11 settimanali. Attualmente sono 7. Siamo fiduciosi che il trend si mantenga positivo anche per il futuro prossimo e contiamo di chiudere il 2018 con 70mila arrivi dalla Penisola, che sarebbe un vero record".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana