Webinar TTG, la svolta Mice di Abu Dhabi: una business destination d'eccellenza

Focus sul Mice per Abu Dhabi. In occasione del webinar TTG, l'emirato si presenta come 'business events destination' d'eccellenza. "Alla presenza del mare e di un interessante patrimonio culturale - spiega Dora Paradies, country manager per l'Italia dell'Abu Dhabi Tourism & Culture Authority -, Abu Dhabi aggiunge la proposta di location esclusive per eventi, anche grazie ad un'offerta ricettiva di livello e giovane, quindi con le più recenti tecnologie".

L'offerta ricettiva
La destinazione ha iniziato a imporsi sulla mappa internazionale solo negli ultimi anni, arrivando a toccare quota 162 alberghi, di cui 46 a cinque stelle. "Ma non dobbiamo dimenticare che Abu Dhabi è anche al secondo posto tra le destinazioni più sicure del mondo e vanta una posizione strategica, equidistante da Usa e Asia". All'organizzazione di eventi e congressi, è possibile associare "visite alle numerosi attrazioni culturali della destinazione - spiega la country manager - ma anche attività diversificate,come il water rafting, il surfing, il safari nel deserto o l'esperienza sul Formula Rossa, il più veloce roller coaster del mondo".

Il congressuale
Per intercettare l'interesse del mercato congressuale internazionale, il Governo ha lanciato un programma di incentivazione. "In base alla tipologia del viaggio e al numero dei partecipanti - spiega Paradies - il Convention Bureau può fornire un supporto economico in loco. Solo quest'anno abbiamo elargito 15 supporti per gruppi italiani".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana