L'Australia investe sul mercato italiano, incoming in crescita

Aumenta il fattore attrazione dell’Australia sull’outgoing e cresce il volume delle vendite. “Tra gennaio e novembre 2018 - spiega Matteo Prato, managing director di Tourism Hub, società che rappresenta Tourism Australia sul nostro mercato - sono stati 76.600 gli italiani che hanno visitato il continente, pari all’1,1% di incremento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente”.

Gli Aussie Days
Dati che riflettono il costante impegno del canale trade: da un lato i tour operator con programmazioni sempre più diversificate o tailor made, dall’altro le agenzie di viaggi che innalzano il livello della formazione ad hoc. Consistente il contributo di Tourism Australia Italia, che ha organizzato gli Aussie Days, settimana di eventi per festeggiare la destinazione in occasione dell’Australia Day. Al Talent Garden Fondazione Agnelli di Torino si sono alternate iniziative varie per approfondire la conoscenza e le novità dell’offerta turistica, enogastronomica, culturale, sportiva e di vacanza lavoro, racconti di viaggio, incontri, serate e workshop b2b.

“Una settimana di iniziative trasversali in una città in cui ci sono molti operatori trade che promuovono l’Australia, con la partecipazione attiva di t.o. quali Amo il Mondo e Go Australia - spiega Prato -. E non dimentichiamo che il primo operatore in Italia per volume di traffico sulla destinazione è Discovery Australia, brand del Quality Group”.

La crescita del South Austalia
Continua intanto il felice percorso di crescita di una delle zone più amate dai turisti: i dati della South Australian Tourism Commission rivelano infatti che l’Italia, nel periodo tra settembre 2017 e settembre 2018, è cresciuta del 31% in termini di visitatori e del 97% in termini di spesa. Risultati ottenuti attraverso il lavoro del team di Giancarlo Truffa, marketing manager di South Australian Tourism Commission in Italia, che, attraverso azioni di promozione e marketing e iniziative di formazione per il trade sta spingendo sempre più in in alto le performance.  S. P.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana