Intesa tra il Qatar e l'Unwto per lo sviluppo del turismo e dello sport

Sostenere l’industria turistica in Qatar e nel mondo. Questi gli obiettivi della partnership appena siglata tra l’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite e il Qatar National Tourism Council.

Gli accordi vedranno il Qntc diventare sponsor della prima Unwto Sports Tourism Start-Up Competition, che sarà portata avanti in collaborazione con il Futbol Club Barcelona. Il contest mira a promuovere e a rafforzare i settori del turismo e dello sport, potenziando al tempo stesso l’aspetto imprenditoriale e l’innovazione nel turismo sportivo.

I vincitori della competizione entreranno a far parte del Barça Innovation Hub e i loro progetti saranno presi in considerazione per una possibile realizzazione in Qatar, Paese che si sta preparando a ospitare la Coppa del Mondo FIFA nel 2022. “Crediamo – spiega Akbar Al Baker, secretary general of Qntc - che gli eventi sportivi abbiano il potere di unire le persone in tutto il mondo e per questo motivo il turismo sportivo è uno dei sei sottosettori chiave della nostra strategia turistica nazionale sui quali stiamo investendo”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana