Airbnb svela i trend: ecco le mete dell’estate

Dalle acque di Puerto Rico alle montagne del Canada: sarà un'estate alla ricerca delle meraviglie naturali del pianeta. Parola di Airbnb: la piattaforma di affitti brevi ha infatti stilato la lista dei trend di viaggio per la prossima stagione calda.

La meta più trendy
Le destinazioni con la più alta percentuale di prenotazioni rispetto all'anno scorso, a livello globale, incoronano Puerto Rico come la destinazione più trendy del mondo, con ben tre città posizionate nella top 10: Valenciennes in Francia, Changsha in Cina, Matsudo in Giappone, Marigot a Saint Martin, Wuhan in Cina, Dorado, Vieques e Rio Grande a Puerto Rico, Yeosu in Corea del Sud e Bragg Creek in Canada.

Dove vanno gli italiani
E i viaggiatori italiani? La tendenza conferma la vittoria del Mare Italia. I turisti nostrani, dicono i dati di Airbnb, andranno in Toscana, Liguria, Emilia Romagna, Puglia e Basilicata, guidata dall'appeal di Matera Capitale della Cultura 2019. All'estero, gli italiani stanno prenotando soprattutto in Marocco, dove Marrakech registra un aumento del 142%, e in Croazia, con Zagabria a più 137%.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana