L’Egitto riapre,ecco tutte le regole per gli hotel

Riaprono gli hotel egiziani, ma lo fanno nel segno della massima cautela, in modo da garantire la sicurezza dei loro ospiti. “La prima fase di avvio è già partita – spiega il presidente della Egyptian Tourism Promotion Board, Ahmed Youssef – con il 25% di toc ed entro il primo giugno si potrà aumentare la capacità dell’hotel fino a raggiungere un tasso di riempimento del 50%”.

Certificazione e medici
Prima, però, di poter aprire le strutture dovranno farne richiesta all’Egyptian Hotel Association e superare un’ispezione, ottenendo un certificato della validità di un anno. “Ogni hotel – aggiunge la nota del Ministero del Turismo – dovrà avere un medico interno”.

Tra le disposizioni ministeriali un massimo di due adulti per camera, la fornitura di dispositivi di protezione individuale per dipendenti e ospiti e l’obbligo di appendere nelle aree comuni pannelli informativi per spiegare ai turisti i modi per prevenire la diffusione del virus.

“Le strutture – spiega ancora il Youssef – dovranno poi destinare un piccolo edificio o un piano alla quarantena dei sospetti contagiati o dei Covid-positivi asintomatici o con lievi sintomi”.
I controlli inizieranno già dal check-in, che sarà senza contatto con i dipendenti dell’hotel; sarà obbligatoria la rilevazione della temperatura degli ospiti e il loro bagaglio verrà sterilizzato prima del check-in e al momento del check-out.

La pulizia e sanificazione di tutte le aree pubbliche dell’albergo dovranno essere costanti e i visitatori dovranno poter visionare tutto il protocollo già dal sito web della struttura.

Visti e musei scontati
Per incentivare gli ingressi dei turisti l’Egyptian Tourism Promotion Board comunica lo sconto di 10 dollari per ogni singolo visto d’ingresso per chi atterrerà negli aeroporti di Luxor e Aswan durante i mesi di giugno, luglio e agosto. I biglietti d’ingresso di tutti i siti archeologici e dei musei saranno invece scontati del 50%.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana