Virtuoso traccia la rotta del lussoNel 2023 numeri mai visti prima

Il mercato dei viaggi di lusso supera “di gran lunga” i livelli del 2019. La conferma che la fascia alta del turismo sta vivendo una stagione d’oro arriva dall’ultimo forum Virtuoso di San Francisco, dove le agenzie del network hanno condiviso i primi numeri dell’anno.

"In tutti i settori, le prenotazioni di Virtuoso per il 2023 sono aumentate del 52% rispetto allo stesso periodo del 2019, considerato finora il punto più alto per i viaggi" ha affermato la rete in un comunicato riportato da Travel Weekly.

Tariffe medie da record
Virtuoso ha anche spiegato che le prenotazioni aggregate di hotel per il tempo libero per il 2023 effettuate nel 2022 hanno superato del 135% le prenotazioni del 2020 fatte nel 2019. E che tali prenotazioni riflettono tariffe medie giornaliere "da record”.

Per dormire in hotel ques'estate, i viaggiatori di fascia alta hanno finora sborsato, in media, cifre superiori ai 1.800 dollari a notte. E proprio le prenotazioni di luglio viaggiano a un ritmo superiore dell’83% rispetto allo stesso mese del 2019. A. D. A.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana