Albergatoria a stelle e strisce, fine anno all'insegna della crescita

Fine anno positiva per le strutture alberghiere statunitensi. Secondo le previsioni di Str Global e di TravelClick, infatti, sia il revPar, sia l'adr degli hotel dovrebbe registrare un incremento nell'ultimo scorcio dell'anno.

In ascesa anche il tasso di occupazione, che entro fine anno dovrebbe aumentare di 2,1 punti percentuali salendo al 61,2 per cento, mentre l'adr dovrebbe crescere di 4,4 punti percentuali, a 106,15 dollari e il revPar a 65,01 dollari (più 6,5 per cento).

Secondo i dati TravelClick l'occupazione da agosto a dicembre aumenterà del 5,4 per cento e l'adr del 5 per cento. "I livelli record di domanda per le camere alberghiere persistono - commenta Amanda Hite, presidente di Str -, ma è chiaro che il trend si è stabilizzato e la crescita per il prossimo anno si prospetta modesta".

Per il 2013, infatti, si prevede che il tasso di occupazione medio delle camere alberghiere salirà solo di 0,3 punti al 61,4 per cento, l'adr del 4,6 per cento e il revPar del 4,9, arrivando a 68,17 dollari.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana