Sudafrica: italiani in crescita del 13 per cento nel 2012

Andamento positivo per gli italiani in Sudafrica nel 2012.

Il South African Tourism chiude l'anno con un trend positivo, confermato dagli ultimi dati disponiboli. Da gennaio a settembre i turisti italiani in Sudafrica sono stati 45mila 502, con un incremento del 13,3 per cento rispetto allo stesso periodo del 2011.

In totale, gli arrivi internazionali in Sudafrica da gennaio a settembre 2012 hanno registrato un incremento totale del 10,7 per cento, con 6 milioni 750mila 636 arrivi.

"La percentuale di crescita del mercato italiano per questo periodo - commenta Lance Littlefield (nella foto), country manager di South African Tourism Italia - è più alta della media europea (+9,8 per cento). Un ottimo risultato ottenuto anche grazie alla campagna promozionale dello scorso anno che ci ha aiutato a diffondere l’immagine di un Sudafrica molto vario e alla portata di tutti. Ci auguriamo che grazie ai nostri nuovi progetti, come la campagna promozionale in partenza tra pochi giorni, riusciremo a mantenere questo trend positivo anche per gli ultimi mesi dell’anno e per il 2013".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana