Visti collettivi per i gruppi, l'India facilita i permessi turistici

L'India semplifica il sistema dei visti turistici per i gruppi che si recano nel Paese.   

Il Governo ha deciso di rilasciare permessi collettivi per i turisti, con l'obiettivo di incoraggiare l'incremento degli arrivi stranieri. Il provvedimento interessa anche l'Italia.

Secondo la nuova procedura, i turisti che arrivano in India in gruppi di quattro o più persone, sia in aereo che via mare, con un itinerario predefinito, possono ora ottenere visti per un periodo di 60 giorni, con ingressi multipli per permettere loro di visitare i Paesi vicini.

Per usufruire di questa agevolazione, i turisti e le agenzie di viaggi devono compilare i moduli online predisposti sul sito indianvisaonline.gov.in.
Inoltre, è necessario - come spiega l'Ufficio nazionale del turismo indiano di Milano - fornire un elenco completo delle persone che compongono il gruppo, insieme ai moduli delle richieste di visto e all'itinerario di viaggio, da presentare 72 ore prima dell’arrivo. La documuntazione va inviata al Foreigner's Regional Registration Office oppure al Foreigner's Registration Office di una delle 12 città tra cui Delhi, Mumbai e Chennai.

"Questa decisione è un passo avanti sulla strada per il rafforzamento dei viaggi di gruppo in India - ha commentato il ministro del Turismo Shri K. Chiranjeevi - e servirà a incentivare e incrementare il settore turistico nel Paese".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana