La Nuova Zelanda corteggia i big spender, nasce un luxury team dedicato

Una campagna da 20 milioni di dollari da sviluppare nei prossimi quattro anni per intercettare la fascia dei turisti big spender.

La Nuova Zelanda corteggia gli amanti del lusso, e lo fa istituendo un team di cinque persone che dovrà studiare la strategia di marketing più adatta a conquistare il pubblico dei viaggi premium.

Justin Watson, il general manager marketing communications di Tourism New Zealand, ha già annunciato la composizione della squadra: due persone saranno basate ad Auckland, una a Los Angeles per coprire i mercati americani, una a Londra per quelli europei e una a Shanghai per l'Asia.

Il team sarà coordinato da Sam Russell, il managing director di Human New Zealand, un'agenzia basata a Sydney che lavora per Accor Hotels e Qantas.

"Abbiamo una buona reputazione - sostiene Watson -, ma possiamo fare molto di più, anche in mercati come quelli dei superyacht e dei charter. Russia, Stati del Golfo e Sud America sono i nuovi mercati da intercettare per questa fascia di  spesa".

Il luxury team avrà a disposizione un budget di 20 milioni di dollari specifico per ampliare il settore premium.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana