Tokyo: effetto Olimpiadi 2020 sul mercato alberghiero

Forte scossa al mercato alberghiero di Tokyo con le Olimpiadi 2020.

L'assegnazione dei Giochi che si terranno al termine di questo decennio avranno un forte, positivo impatto sullo sviluppo degli hotel nella capitale giapponese.  

Secondo Str Global, che ha monitorato le performance degli alberghi nelle città che hanno già ospitato Olimpiadi e di Rio, dove si svolgeranno nel 2016, l'andamento dell'occupazione e delle tariffe medie giornaliere è destinato a salire rispetto agli anni prima e dopo ogni evento olimpico.
"Riteniamo che  le Olimpiadi di Tokyo 2020 saranno un successo – sottolinea Str -. Terremo sotto osservazione le tariffe alberghiere durante tutto il periodo dei Giochi, e ci aspettiamo risultati interessanti".

Str tiene sotto esame, mensilmente, le performance di 107 hotel a Tokyo, per un totale di 33.739 camere.
I dati di luglio 2013 mettono in luce aumenti dell'occupazione e dell'Adr rispettivamente del 4,3 per cento anno su anno, con un tasso dell'84,6 per cento, e del 7,5 per cento anno su anno.

Le previsioni su Tokyo per il 2013-2015, intanto, indicano un incremento dei prezzi del 2 per cento, mentre la domanda salirà, secondo Str Global, sino all'1,8 per cento.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana