Argentina seconda nel Country Brand Index di FutureBrand

L'Argentina, Paese ospite di TTG Incontri, si presenta all'appuntamento b2b di Rimini forte di un consenso internazionale sempre più ampio.

"Il TTG Incontri - sottolinea Enrique Meyer, ministro del Turismo dell’Argentina - è una fiera fondamentale per il business, dal momento che vi prendono parte tutti i maggiori player del settore. Per questo è fondamentale, per noi, esserci: la nostra partecipazione ha infatti l’obiettivo di intensificare i rapporti con il trade".

Ma lo scopo dell’Argentina è anche quello di rafforzare, negli agenti di viaggi, la percezione della destinazione come di una meta molto più vicina di quanto si pensi alla sensibilità e cultura italiana, visti i legami storici tra i due Paesi.

Il TTG Incontri diventa quindi, per il Paese sudamericano, un’occasione irrinunciabile di rafforzamento di un brand Paese che, però, dimostra di essere già particolarmente solido soprattuto sul fronte turistico.

È quanto dimostra l'ultimo Country Brand Index che FutureBrand dedica ai Paesi dell'America Latina. Dalla classifica stilata incrociando i dati economici e i pareri di duemila tra professionisti del settore viaggi, opinion leader ed esperti della comunicazione, il Cbi di FutureBrand ha decretato che, tra i 21 Paesi latinoamericani presi in esame, se il Brasile è il vincitore di quest’anno, l’Argentina lo segue a ruota, piazzandosi al secondo posto dopo il Costa Rica.

L’indagine, condotta via web, ha chiesto agli intervistati di associare spontaneamente a ciascuna nazione un sistema di valori che ne definissero sia la percezione esterna, sia la natura più intrinseca, basandosi sulla propria esperienza individuale e professionale.

Se dalle risposte emerge con forza il Brasile, com’era lecito aspettarsi visto il boom di attenzione che il Paese sta sperimentando, l’Argentina è raccomandata per la “qualità della vita” e proprio come “meta turistica”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana