Verso i venti milioni di arrivi: la rotta di Dubai

"La città sta cambiando giorno per giorno con l'obiettivo di arrivare a Expo 2020 con tante carte sul tavolo".

Asma Mohammed Ali, head of region Europe per Dtcm di Dubai, inquadra così la situazione dell'emirato nella tappa milanese del roadshow europeo di promozione al trade. "Il nostro obiettivo - prosegue - è di raggiungere i 20 milioni di visitatori all'anno entro quella data, il 2020 appunto, che corrisponde al termine della nostra vision definita un anno fa".

Il trend è positivo e dà sostegno alle ambizioni della destinazione, che nel 2013 ha accolto 11 milioni di visitatori con una crescita del 10,6 per cento sull'anno precedente. "L'Italia rappresenta per noi il quarto mercato europeo con 50.100 arrivi nel 2013 e una crescita del 13 per cento nei primi quattro mesi del 2014" ha evidenziato la manager.

Crescita in numeri anche per le strutture alberghiere che, solo nell'ultimo anno, sono aumentate di 20 unità e prevedono di passare dalle attuali 675 a 765 nel 2016. "Saranno strutture di diverse categorie pensate per accogliere tutti i target di visitatori previsti" ha precisato Asma Mohammed Ali. Tra le novità in fatto di target, Dubai si appresta ad accogliere sempre più famiglie, business traveller e partecipanti a grandi eventi internazionali.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana