Work Abroad, Evaneos recluta local agent per le agenzie

Da una parte un’occasione di impiego ed esperienza nel turismo in un Paese lontano per professionisti e giovani; dall’altra uno strumento per le agenzie di viaggi per reclutare nuove risorse. È sia un servizio per la distribuzione che un vero e proprio canale occupazionale ‘Work Abroad’, il programma lanciato da Evaneos anche in Italia.

Il progetto è stato pensato nell’ottica di aiutare le agenzie partner nella ricerca e assunzione di nuovi agenti locali, con tipologie di contratto differenti, a seconda delle richieste dell’agenzia di viaggi in cerca. “In base alle esigenze delle adv – spiega a TTG Italia il country manager Italia Sarah Quatela – ricerchiamo le figure che possono ricoprire il ruolo e trascorrere alcuni mesi in destinazioni lontane, per conoscerle. Al momento sul nostro sito abbiamo cinque offerte attive”.

Le opportunità
Nello specifico, si cercano profili con esperienza nel turismo ma anche giovani senza storico nel settore, “ma con tanta passione e voglia di fare” da inserire come local agent full time a Yagon Myanmar; con contratto di stage a Kuala Lumpur, in Malesia, o in Sri Lanka e Maldive; e full time a Madeira.

Le modalità di recruiting
La selezione delle risorse è curata da Evaneos a 360°. “Occupandoci del recruiting - spiega Quatela - vogliamo dare la possibilità alle agenzie di dedicare il proprio tempo al prodotto e alla soddisfazione delle esigenze del cliente. Così ntervistiamo le risorse e inviamo le registrazioni dei colloqui alle adv, che poi sceglieranno i candidati più adatti”.

Le candidature devono essere inoltrate esclusivamente online a questo link e non è necessaria una formazione turistica.

In autunno poi, Evaneos organizzerà “una sessione di speed dating per permettere alle agenzie di incotrare direttamente le risorse”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana