Nasce a Roma il Master Professionale in Hospitality

Un nuovo progetto formativo per creare figure professionali altamente qualificate nel settore della ricettività alberghiera. Nasce dall’accordo tra Federalberghi Roma e International Campus il Master Professionale in Hospitality - Alta Formazione Turistico Ricettiva nella Scuola Superiore per Mediatori Linguistici (SSML) ‘San Domenico’.

Il corso, che si svolgerà tra marzo e luglio del prossimo anno ed è aperto a giovani laureati o a professionisti con una significativa esperienza nel settore, sarà suddiviso in 9 moduli per più di 200 ore di lezione.

Centinaia di ore di tirocinio
Sono inoltre previste centinaia di ore di tirocinio in alberghi associati a Federalberghi Roma; una peculiarità che, secondo il presidente del Centro Studi di Federalberghi Roma Roberto Necci, “permetterà di formare dei professionisti non solo in aula, ma anche nel periodo di stage successivo, facendo subito affrontare ai partecipanti la realtà del settore”.

Per il progetto il Centro Studi di Federalberghi Roma ha creato un percorso didattico ad hoc, con contenuti che spazieranno dalla room division al food&beverage, dall’housekeeping al controllo di gestione, dal sales e marketing al revenue management al settore meeting e congressi. Sono inoltre inclusi approfondimenti su tematiche legate alla legislazione turistica e all'aspetto normativo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana